venerdì 14 settembre 2007

Bambole in stoffa

Maria e... Maria con le sue amichette: Sofia e Caterina!


Queste bambole, morbidissime, ho imparato a farle anni fa ,seguendo un corso in una scuola steineriana. Dopo la prima bambola sono arrivate ... le amichette!
Ogni bambola è imbottita con la lana,necessita di legature particolari per sagomare il viso ed è cucita interamente a mano.
L' altro giorno ho detto che so cucire poco ed è vero quando si tratta di farlo a macchina.La macchina da cucire la gestisco con difficoltà, per dirlo brevemente: prima mi ammalia con le sue virtù,poi mi batte in velocità: è più rapida del mio pensiero! cucire a mano è un'altra cosa: il tempo non conta ed è davvero rilassante.

6 commenti:

le ricamine del giovedi ha detto...

Silvia sono bellissime le tue bambole... sei proprio brava altro che. Io ci ho provato una volta a realizzarne una semplice semplice ho fatto un macello... ho buttato via tutto.!!!!
Adoro le bambole di pezza.. quando avevo mia figlia piccolina con la scusa di comprarle per lei facevo razzia nei negozi.

le ricamine del giovedi ha detto...

Piu' le guardo e più mi sembrano bellissime...
Ho viste le tue mail, ho dato un'occhiata veloce.. non ho avuto tempo purtroppo...tutto veramente bello. Appena ho un attimo guardo meglio.
Ti scrivo qua perchè non riesco a inviare mail per problemi tecnici di hotmail... ho avuto problemi anche con blogger, non riuscivo a postare... forse ci sono problemi di server, chissà.
Appena posso ti riscrivo!!!
ciaoooo
Manuela

patti ha detto...

Anche queste tue cose sono molto belle, direi che te la cavi alla grande!!!
Patti

Malopa ha detto...

Ciao Silvia,
ho fatto un giretto nei tuoi blog, e volevo farti i miei più grandi complimenti.
Fai dei lavori bellissimi!!!
Che dire mi piacciono molto le bambole,quelle sono fantastiche, il topo, la gallina... insomma tutto.
Un abbraccio Barbara
P.S. grazie per gli auguri e per aver visitato il mio blog.

le bambole di elena ha detto...

ciao! sono carinissime le tue bambole!anche io le realizzo però quelle reborn...
guardale pure se vuoi!
http://wwwelfinalebamboledielena.blogspot.com/

Antonella ha detto...

Ciao!
Sono Antonella l'amministratrice di http://bamboledistoffa.ning.com e volevo invitarti ufficialmente!
Le tue bambole sono davvero deliziose!! Vieni a mostrarle sul network delle bambole di stoffa fatte a mano, avrai una pagina personale e la possibilità di mostrare le tue bellissime creazioni e pubblicizzare il tuo blog.
Ti aspetto!
Antonella